CopCD2Perché questo CD?

Questa volta la risposta è breve. E’ un CD nato per amore.

Durante un viaggio dell’Unitalsi a Lourdes un nostro amico ha incontrato un prete africano, don Jean Marc e, in uno di quei tanti momenti di incontro personale che si creano in un pellegrinaggio, ha saputo che veniva dal Camerun, il cui bisogno urgente è l’acqua. Chiedeva una mano d’aiuto per la realizzazione di una tubazione protetta sotto terra per collegare la sorgente, in montagna a 14 chilometri, con il villaggio di Tignere e quel nostro amico gli promise il suo aiuto.

Tornato a Nuoro siamo stati coinvolti, ma che fare?

Nessuno di noi aveva una disponibilità tale da far fronte a quella esigenza, ci siamo detti perciò: mettiamo insieme quello che sappiamo fare.

Io so suonare la chitarra, io ho una bella voce, io so scrivere qualche verso, io so adattare la musica alle parole, io mi intendo di grafica, io so sostenere, io mi intendo di vendite.

Quelle cose abbiamo e sappiamo fare, ma possono servire a portare l’acqua?

Quando le misere capacità che possediamo sono inserite in un circuito d’amore il miracolo è possibile, anche cantare fra amici diventa acqua “umile preziosa e casta” per fratelli lontani che non comprendono le parole dei nostri canti.

Un CD per aiutare, un CD per dare da bere a chi ci ha chiesto acqua, un CD nato per amore e che vuole concretizzare un sogno.

Io so ascoltare, anche io voglio entrare in questo circuito d’amore.

Se ascolterai, se entri in questo circuito d’amore anche a te Gesù dirà: avevo sete e mi hai dato da bere.

Un grande grazie, per il sostegno, all’UNITALSI e al MASCI di Nuoro.

 Frammenti Anni ’60